Serie A, l’Inter ribalta l’Empoli e si mette in testa

Nerazzurri per 48 ore a +1 sui rossoneri

L’Inter si rimette in testa alla classifica. E ci starà almeno per 48 ore in attesa del posticipo di domenica sera del Milan in casa dell’Hellas Verona. I nerazzurri hanno sofferto e hanno rimontato l’Empoli, vincendo 4-2 e portandosi a casa i tre punti.

Il primo anticipo del 36° turno di campionato non poteva aprirsi in maniera peggiore per l’Inter che va subito sotto per il gol dell’ex Pinamonti al 5′. Poi ai toscani viene annullato il gol del raddoppio, così come il Var toglie un rigore per i nerazzurri. Ma l’Empoli fa 2-0 al 28′ con Asllani.

Sembra notte fonda, ma i ragazzi di Simone Inzaghi riescono a raggiungere il pareggio già prima dell’intervallo. Al 40′ l’autorete di Romagnoli su cross di Dimarco e quindi al 45′ il 2-2 targato Lautaro, con un bel tiro in area.

I nerazzurri nella ripresa partono subito forte e dopo numerosi tentativi, con tante parate di Vicario, trovano la rete del sorpasso al 64′ ancora con una bella volée di Lautaro, doppietta personale per lui. Al 94′ la chiude il subentrato Sanchez.

L’Inter sale così a quota 78 punti e si porta davanti al Milan di un punto, in attesa del match di Verona. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli, già salvo, resta invece a 37.

Articoli correlati