Serie A, Inter-Napoli 0-1: azzurri a -1 dalla Roma

Callejon a segno dopo un pasticcio di Nagatomo, nerazzurri sempre più in crisi.

30 Aprile 2017

Continua il tracollo dell'Inter, che nel posticipo di San Siro contro il Napoli incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Gli azzurri conquistano il Meazza piegando Icardi e compagni per 1-0, grazie ad una rete di Callejon al 43' favorita da un grossolano errore di Nagatomo. In classifica la squadra di Sarri piomba a -1 dalla Roma seconda, mentre gli uomini di Pioli restano settimi, a -3 dal Milan sesto. 

Avvio frenetico con il Napoli subito aggressivo, mentre l'Inter cerca di colpire in ripartenza. Gli azzurri vanno vicini al vantaggio con Hamsik e Insigne, i nerazzurri rispondono insidiando Reina con Icardi e Candreva. Con il passare dei minuti i partenopei prendono campo e al 34' Mertens sfiora l'1-0 ma trova pronto Handanovic.

Prima dell'intervallo grazie a Nagatomo la squadra di Sarri mette la freccia: al 43' cross innocuo di Insigne, il terzino giapponese serve goffamente Callejon che ringrazia e trafigge Handanovic da pochi passi.

Il Meazza fischia, nella ripresa Insigne sfiora subito il raddoppio con un destro a giro di un soffio a lato dell'incrocio dei pali. Pioli dà spazio a Perisic, la Beneamata si rianima e crea una buona occasione con Candreva. Ma restano i partenopei a creare più chance: al 67' Rog, entrato per Zielinski, liberissimo si fa parare il tiro da Handanovic, un minuto dopo il portiere sloveno si supera su Insigne.

I guizzi di Perisic tengono accese le speranze dell'Inter, ma non c'è un vero piano offensivo dei nerazzurri che invece soffrono le ripartenze degli ospiti. Nel disperato forcing finale, Nagatomo prova a farsi perdonare di testa, ma la conclusione è debole e Reina para senza problemi. Poi arriva la pioggia di fischi di un Meazza sempre più disilluso.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDieci squalificati in B
Dieci squalificati in B
©MenzophotoL'Imolese ha esonerato Catalano
L'Imolese ha esonerato Catalano
©Getty ImagesUrbano Cairo intravede la salvezza
Urbano Cairo intravede la salvezza
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto