Rugani: “Juventus e Nazionale? Penso al Cagliari”

"La questione tecnica ha influito nella mia scelta ma si limita al presente. Penso a far bene qui a Cagliari e non vado troppo oltre".

5 Febbraio 2021

Daniele Rugani è stato presentato in conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione per Daniele Rugani, che ha subito rassicurato sulle sue condizioni fisiche. “Mi sento bene, dopo qualche problemino nella prima parte di stagione sono in gruppo da tre-quattro settimane. Mi sento pronto dal punto di vista fisico e mentale”.

“Fare bene a Cagliari per tornare alla Juventus? La questione tecnica ha influito nella mia scelta ma si limita al presente. Penso a far bene qui a Cagliari e non vado troppo oltre. Il discorso europeo? Sarebbe la conseguenza di una seconda parte di stagione positiva per me e per la squadra, che ha bisogno di raggiungere gli obiettivi che merita. Io ho grande motivazione. I conti li faremo alla fine ma con tanto entusiasmo e voglia di godermi questa opportunità che mi ha concesso la società”, ha aggiunto il difensore.

Rugani pensa già alla partita con la Lazio. "Si affronterà con grande umiltà e personalità. Sappiamo che loro sono una squadra forte che ha ripreso a viaggiare in maniera spedita. Nel calcio, però, non c’è niente di scontato. Penso che questa squadra possa mettere in difficoltà anche formazioni di questo livello".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSemplici tra elogi e consapevolezza
Semplici tra elogi e consapevolezza
©Getty ImagesNove squalificati in serie B
Nove squalificati in serie B
©Getty ImagesInter, lo scudetto è più vicino
Inter, lo scudetto è più vicino
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle