Serie A 2025-2026: Como-Fiorentina, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Como-Fiorentina, venticinquesima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15.00 al Sinigaglia

Dopo la vittoria esterna del Milan a Pisa, il turno della venticinquesima giornata di Serie A procede con la sfida tra Como e Fiorentina che apre il programma del sabato. Calcio d’inizio alle 15 al Sinigaglia. I lariani, reduci dalla vittoria ai rigori col Napoli in Coppa Italia, cercano il successo per restare in scia a Roma e Juventus, mentre i viola hanno bisogno disperato di punti per uscire dalla zona retrocessione.

Fabregas punta su Douvikas come riferimento offensivo, con Vojvoda, Paz e Baturina a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo agirà Da Cunha con Perrone, mentre al centro della difesa resta aperto il ballottaggio tra Kempf e Diego Carlos per una maglia da titolare. Sulla corsia mancina Valle rischia il posto: è pronto Moreno dal 1′. Tra i pali confermato Butez.

Vanoli deve fare a meno di Gudmundsson, costretto allo stop per un problema alla caviglia: al suo posto spazio a Parisi nel tridente insieme a Solomon e Kean. Sulla fascia sinistra torna dal primo minuto Gosens, mentre a centrocampo Mandragora è favorito su Fabbian.

Probabili formazioni

Como (4-2-3-1):Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.

Fiorentina 4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Parisi, Kean, Solomon. All. Vanoli.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati