Ronaldo, smentita l’iniziativa contro il Coronavirus

E’ stata smentita l’iniziativa benefica di Cristiano Ronaldo nella lotta contro il Coronavirus. Attualmente in quarantena a Funchal, in Portogallo, insieme a  tutta la sua famiglia, dopo la positività del compagno di squadra Daniele Rugani, l’attaccante della Juventus sarebbe stato protagonista di uno splendido gesto, raccontato da Marca.

Il cinque volte Pallone d’Oro avrebbe deciso di convertire i suoi hotel in ospedali. Le strutture potranno essere utilizzate in maniera completamente gratuita dai malati di Covid-19. Inoltre medici, infermieri e personale verranno infatti pagati direttamente da Ronaldo. Uno sforzo grande e concreto, che stava strappando applausi in Spagna e in Portogallo.

“Ronaldo pagherà di tasca propria anche i medici e chiunque lavorerà nelle strutture per renderli al più presto ospedali accessibili a tutti, aiutando così la sanità in Portogallo a reggere in questo momento difficile”, è quanto aveva scritto Marca.

Nel pomeriggio di domenica, però, lo stesso portale online spagnolo ha cancellato la notizia. Dal Portogallo e dal giocatore non arrivano conferme e nel pomeriggio di domenica è arrivata la smentita da Madeira. “Circola una notizia secondo la quale Cristiano Ronaldo starebbe contemplando la possibilità di cedere i suoi alberghi e di trasformarli temporariamente in ospedali per combattere il pericolo del Coronavirus. Questa informazione, inizialmente avanzata dal quotidiano sportivo Marca, è falsa ed è stata smentita”, hanno fatto sapere i media locali.

Articoli correlati