Roma, qualificazione di rigore in Europa

Roma-Feyenoord 5-3 dcr

Il cammino in Europa League della Roma continua: u giallorossi si sono infatti qualificati per gli ottavi di finale eliminando il Feyenoord ai rigori. Anche al ritorno così come era successo all’andata sul campo è maturato un 1-1: gli olandesi hanno sbloccato subito il match con Gimenez (5′), ma Pellegrini (15′) ha pareggiato i conti con un gran destro a giro dal limite.

Il risultato da lì non è più cambiato e tutto è stato deciso quindi dal dischetto: dopo gli errori di Lukaku, Hancko e Jahanbakhsh, Zalewski ha trasformato il rigore del trionfo. Venerdì anche la Roma sarà quindi nell’urna di Nyon con Atalanta e Milan.

Nel ritorno del playoff di Europa League, la squadra rossonera infatti ha subito una sconfitta per 3-2 contro il Rennes ma grazie al risultato di 3-0 dell’andata, ha ottenuto la qualificazione per gli ottavi di finale.  Al Roazhon Park è andata in scena una partita emozionante e ricca di colpi di scena, coi padroni di casa che hanno aperto le danze all’11’ con una rete di Bourigeaud, eletto alla fine miglior giocatore in campo. Il Diavolo ha risposto prontamente e ha pareggiato al 22′ grazie a un colpo di testa di Jovic.

All’inizio della ripresa, i francesi sono tornati in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Bourigeaud, assegnato dopo un fallo dubbio di Kjaer su Terrier al 54′. Solo quattro minuti dopo, il Milan ha ritrovato la parità con Leao, che ha riscattato tre occasioni precedenti sbagliate.

Il Rennes non ha mollato e ha segnato ancora al 67′, ancora una volta con Bourigeaud e ancora su calcio di rigore (dovuto a un tocco di braccio di Jovic) ma non è bastato ad evitare l’eliminazione. La squadra di Pioli venerdì saprà dopo il sorteggio quale sarà la sua prossima avversaria.

Articoli correlati