Roma in caduta libera: tracollo in casa

Roma in caduta libera. Dopo l’umiliante sconfitta a Barcellona, la squadra di Garcia perde malamente in casa contro l’Atalanta per 2-0 ed entra ufficialmente in crisi. La Dea regola i giallorossi con la rete di Gomez (letteralmente devastante con la sua velocità), e il rigore di Denis (assegnato per un fallo sciagurato di Maicon, espulso, sul Papu). I nerazzurri restano in 9 nel finale, rosso a Stendardo e Grassi, ma mantengono il doppio vantaggio.
 
Sugli altri campi, partite ricche di gol e di rimonte. L’Udinese espugna il Bentegodi battendo il Chievo per 3-2 grazie alla doppietta di Thereau e all’autogol di Frey, dopo che i gialloblu erano passati in vantaggio con Paloschi.
 
Il Frosinone approfitta del rosso a Rafael per una gomitata e batte il Verona in casa per 3-2 con doppietta di Ciofani e e gol di Dionisi, anche se nel finale gli scaligeri riducono lo svantaggio con Viviani (primo gol in A) e Moras.
 
Successo esterno del Carpi a Genova (1-2). Nonostante il rosso a Pavoletti al 6′ (gomitata), il Grifone si porta avanti con Figueiras. Nella ripresa gli emiliani rimontano e vincono grazie all’ex di turno Borriello, che prima segna la rete del pareggio e poi serve a Zaccardo l’assist per il gol della vittoria.
 
I risultati:
 
Chievo-Udinese 2-3
26′ Paloschi (C), 43′ aut. Frey (U), 46′ Thereau (U), 72′ Inglese (C), 80′ Thereau (U)
 
Frosinone-Verona 3-2
22′ rig. Ciofani (F), 40′ Ciofani (F), 48′ Dionisi (F), 69′ Viviani (V), 76′ Moras (V)
 
Genoa-Carpi 1-2
8′ Figueiras (G), 57′ Borriello (C), 80′ Zaccardo (C)
 
Roma-Atalanta 0-2
40′ Gomez (A), 82′ rig. Denis (A)
 

Articoli correlati