Roberto Mancini se ne va e chiede scusa

Le parole di Roberto Mancini

La Coppa d’Asia ha visto l’avventura di Roberto Mancini e della sua Arabia Saudita giungere al termine agli ottavi di finale. La nazionale guidata dall’ex ct della Nazionale ha dovuto arrendersi ai calci di rigore contro la Corea del Sud, allenata da Jurgen Klinsmann, dopo una partita emozionante che è stata condotta dalla squadra di Mancini a lungo, a partire dal 46′ della ripresa, prima di subire il gol del pareggio nei minuti di recupero.

Dopo i tempi supplementari, i calci di rigore si sono rivelati fatali per Mancini che ha abbandonato la panchina in polemica con l’arbitro e il VAR, che non hanno accettato la richiesta di ripetizione del terzo rigore, segnato da Najei, a causa di un presunto fallo del portiere coreano mossosi oltre la linea di porta, secondo la panchina saudita.

In risposta al gesto di Mancini di abbandonare il campo in anticipo, il ct ha dichiarato in conferenza stampa: “Chiedo scusa per aver lasciato prima della fine, pensavo che il match fosse già terminato.” Questa sua “disattenzione” può ricordare, in modo opposto, il gesto di Gigio Donnarumma dopo aver parato il penalty decisivo nella finale dell’Euro 2021 a Londra.

Articoli correlati