Cristiano Ronaldo compie gli anni e fa un regalo all’Al-Nassr

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il portoghese festeggia oggi 41 anni. Un traguardo importante con ancora tanti sogni da realizzare in campo.

Sempre e comunque Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese festeggia 41 anni. Un traguardo importante, soprattutto se si pensa che lo raggiunge da calciatore in eccellenti condizioni fisiche. L’ex Juventus ha ancora tanti sogni, tra cui quello di arrivare a quota 1000 gol in carriera. Al momento si trova a quota 961 ma, per aggiornare il pallottoliere, deve risolvere qualche problema con l’Al-Nassr, la sua attuale squadra.

il fuoriclasse ha deciso di non scendere in campo nel match di campionato contro l’Al-Riyadh, come forma di protesta contro la gestione della società e del mercato da parte della proprietà. CR7 sarebbe preoccupato per la direzione sportiva e la mancanza di potere decisionale della dirigenza attuale, con figure chiave dirigenziali che a suo parere avrebbero visto i loro poteri ridotti. il portoghese ritiene che la sua squadra non stia ricevendo sufficiente supporto in termini di rinforzi e investimenti rispetto a club come l’Al-Hilal (squadra allenata da Simone Inzaghi) con cui si stanno contendendo il titolo d’Arabia.

Pare che la forma di protesta di CR7 sia rientrata. Il portoghese ha postato una foto sui propri profili social che lo ritrae insieme ai compagni in allenamento. Insomma, si starebbe già preparando per la prossima sfida con l’Al-Ittihad, in programma nella giornata di venerdì 6 febbraio. Magari la voglia di tornare in campo è così forte da mettere in secondo piano le sue richieste al fondo PIF o, forse, le sue “necessità” sono state ascoltate.

Ciò che è certo è che, se vuole raggiungere quota 1000 reti in carriera, non può perdersi neppure una partita. Quindi, ok aver manifestato il proprio dissenso ma, alla fine, ciò che gli importa è poter andare in rete. Quota 1000 è vicina ma non si sa mai.

Un traguardo a cui tiene particolarmente anche la stessa Saudi Pro League. Più CR7 si avvicinerà al prestigioso record, più si alzerà l’interesse nei confronti del massimo torneo saudita. Buon compleanno CR7 e ottima scelta quella di tornare a giocare.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati