Il messaggio di Marc-André ter Stegen fa preoccupare i tifosi

Articolo di Sportal

L'asso del Girona ha deciso di affidare ai social network i suoi pensieri dopo il grave infortunio.

Nella sessione invernale di calciomercato Marc-André ter Stegen ha lasciato il Barcellona e si è trasferito in prestito al Girona nella speranza di giocare con maggiore continuità per convincere Julian Nagelsmann a puntare su di lui per i prossimi Mondiali che si svolgeranno tra Messico, Stati Uniti e Canada. Dopo le prime ottime prestazioni, il portiere si è fatto male nel corso della sfida contro il Real Oviedo e dovrà operarsi.

Marc-André ter Stegen ha affidato i suoi pensieri ad un lungo post Instagram: “Molti di voi non mi conoscono personalmente, quindi voglio condividere questa cosa con voi:
sono una persona positiva, ho sempre avuto questa mentalità e l’ho portata con me in ogni sfida che ho affrontato, ma questa è stata particolarmente dura per me. Lo scorso fine settimana è successo il peggio: mi sono infortunato durante la partita contro il Real Oviedo. Sono arrivato da poco al Girona, dove fin dal primo minuto sono stato trattato con grande affetto e vicinanza, e volevo davvero far parte della squadra e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

“Ora chiaramente il mio ruolo cambierà ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e allo staff tecnico, abbiamo un ottimo gruppo e mi sento già come se fossi in una grande famiglia: da subito ho sentito il loro sostegno. Come atleti, la nostra gioia più grande è gareggiare: allenarci e giocare. Ora dovrò mettere tutto in pausa per diversi mesi perché ho deciso di sottopormi a un’operazione. Tornerò” ha scritto il fortissimo portiere sui suoi profili social.

La sua partecipazione ai prossimi Mondiali è praticamente da escludere. Negli ultimi giorni c’è chi ha avanzato l’ipotesi di rivedere Manuel Neuer difendere la porta della nazionale tedesca ma Sepp Maier non ne vuole neanche sentir parlare: “Tutta questa faccenda è un po’ fastidiosa – ha detto nel corso dell’intervista concessa a Sport1 -. Ogni volta che succede qualcosa, tutti chiamano subito Manu. Anche se questo dimostra l’importanza che ha avuto e ha ancora, non aiuta la squadra attuale né il suo sviluppo”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati