L'attaccante ha deciso di dare una svolta netta alla sua carriera
Cambiare per rilanciarsi: Bryan Zaragoza ha spiegato in una intervista la sua decisione di trasferirsi a Roma per tornare a mettersi alla prova in un grande club dopo il fallimento della sua esperienza al Bayern Monaco. Ingaggiato dal club tedesco nel 2024, l’ala di Malaga non è mai riuscita ad imporsi in Bundesliga ed è stata mandata in prestito prima all’Osasuna, poi al Celta Vigo.
Nello scorso gennaio è arrivata l’offerta dalla Serie A che il giocatore ha voluto cogliere al volo per poter tornare a giocare ad alto livello e provare il suo valore: “È successo tutto molto velocemente: da un giorno all’altro mi è stato detto che un trasferimento alla Roma era possibile, e non ho esitato un secondo”, ha spiegato nell’intervista al sito ufficiale della società italiana.
“Non vedo l’ora di cominciare, ho già giocato in Liga e in Bundesliga e non avrei mai pensato di arrivare in Serie A. La decisione è stata del tutto spontanea, so che è un campionato difficile ma darò tutto per vincere”.
Zaragoza vuole conquistare un posto da titolare per mettersi in mostra in vista della Coppa del Mondo 2026: “L’anno scorso, nonostante gli infortuni, ho avuto abbastanza spazio in nazionale. Quest’anno non ancora, ma credo che l’opportunità arriverà presto e il mio obiettivo, o uno dei miei obiettivi, è andare al Mondiale”.
La Roma lo ha ingaggiato in prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto a 13 milioni di euro che può diventare obbligo se i giocatori si qualificheranno alla prossima Champions League, o se l’esterno parteciperà ad almeno il 50% delle partite (per minimo 45 minuti).
Il suo contratto con il Bayern Monaco scade nel 2029. Ora Zaragoza pensa solo ad ambientarsi in Italia e a Roma: “Non conosco molto bene la città, non ci sono mai stato, ma tutti parlano bene di Roma. Arrivo con la forte voglia di conoscere tutto e di rimanere qui a lungo”.