Rinnovo biennale per Apolloni, Minotti e Galassi

Giornata di annunci in casa Parma. La società crociata ha annunciato con un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale il rinnovo biennale del contratto dell’intero staff tecnico protagonista della cavalcata che ha riportato il club emiliano tra i professionisti dopo un solo anno di Lega Pro.
 
Il tecnico Luigi Apolloni, il responsabile dell’area tecnica Lorenzo Minotti e il direttore sportivo Andrea Galassi rimarranno al Parma fino al 30 gugno 2018.
 
“Il contratto”, si legge nel comunicato, “sarà formalizzato e depositato con i tempi e le modalità previsti dalla normativa vigente. La scelta di confermare lo staff tecnico-dirigenziale in chiave pluriennale non solo è un segno di riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nel campionato appena concluso, ma va nella direzione della continuità del progetto sportivo nel tempo”.
 
Come era stato anticipato ieri, quindi, ha prevalso proprio la linea della continuità, la volontà di dare sostanza al progetto che dovrà riportare nel più breve tempo possibile il Parma nel salotto buono del pallone italiano.
 
La strada da fare è ancora lunga e le difficoltà saranno di certo superiori già dai prossimi mesi, rispetto al campionato di Serie D, ma l’atto di fiducia mostrato dalla proprietà è il primo passo di una programmazione che ora si sposterà sul calciomercato.
 
Oggettivi i meriti di Galassi e Minotti, capaci di allestire un organico da categoria superiore in tempi record dopo l’affiliazione alla Figc del Parma 1913, e ovviamente di Apolloni, che ha saputo condurre in porto la missione-promozione dominando il girone D, chiuso con 94 punti e senza una sola sconfitta, pur con la macchia della precoce eliminazione dalla poule scudetto. Ma nuovi e più ambiziosi traguardi sono alle porte.

Articoli correlati