Raphael Varane, addio a sorpresa alla nazionale francese

Raphael Varane lascia a sorpresa la nazionale francese

Raphael Varane ha deciso di chiudere, nonostante abbia solo 29 anni, l’esperienza con la nazionale francese. Lo ha confermato in prima persona con un lungo messaggio pubblicato sui propri canali social.

“Rappresentare il nostro grande Paese per dieci anni è stato uno dei più grandi onori della mia vita” ha esordito il calciatore transalpino, attualmente sotto contratto con il Manchester United. “Ogni volta che indossavo questa speciale maglia blu provavo un immenso orgoglio. Una maglia che rappresenta il dovere di dare tutto, giocare con il cuore e vincere ogni volta che scendiamo in campo. Sono diversi mesi che ci ho pensato, però, e ho deciso che è il momento giusto per andare in pensione a livello internazionale”.

“Da bambino, ricordo di aver seguito, a Francia 98, una squadra che ci ha fatto vivere emozioni indescrivibili” ha aggiunto Varane. “Ho sognato di essere come loro e 20 anni dopo ho vissuto una delle esperienze più belle della mia vita, che mi ha reso davvero orgoglioso. Abbiamo portato a casa la Coppa!! Non lo dimenticherò mai. Sento ancora ogni singola emozione provata quel giorno, il 15 luglio 2018. E’ stato uno dei momenti più incredibili e memorabili della mia vita”.

“Questa vittoria che abbiamo raggiunto tutti insieme non sarebbe mai stata possibile senza il sostegno di Didier Deschamps, di ogni membro della dirigenza e dello staff nel corso degli anni, oltre ai miei compagni di squadra che hanno difeso la nostra maglia in ogni partita che abbiamo giocato” ha spiegato ancora il difensore. “Ma soprattutto, questa vittoria non sarebbe stata possibile senza il sostegno di ognuno di voi. Il vostro fervore, i festeggiamenti e i ricordi dopo il nostro ritorno in Francia rimarranno impressi in me per sempre. Anche dopo la sconfitta nel finale di Qatar 2022 ci avete accolto come eroi, al nostro rientro. Ad ognuno di voi, mille volte GRAZIE!”.

“Sicuramente mi mancheranno questi momenti, ma è giunto il momento che la nuova generazione prenda il sopravvento. Abbiamo un gruppo di giovani giocatori di talento pronti ad emergere, che meritano una possibilità e che hanno bisogno di voi” ha concluso Varane prima di accomiatarsi con un “Grazie di cuore”.

Articoli correlati