Qualificazioni Mondiali 2026: Spagna-Georgia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I campioni d'Europa scendono in campo alle 20.45 per la partita valida per il gruppo E delle qualificazioni alla rassegna iridata

Spagna-Georgia è una partita valida per il gruppo E delle qualificazioni europee al Mondiale 2026: squadre in campo alle 20.45. I campioni d’Europa in carica hanno vinto i primi due match contro Turchia e Bulgaria e sono al comando del girone; la Georgia è seconda a 3 insieme alla Turchia.

Spagna grande favorita anche senza i due fuoriclasse Lamine Yamal e Rodri, entrambi fuori per infortunio. Il tridente d’attacco sarà composto da Torres, Oyarzabal, Pino. A centrocampo Pedri insieme a Zubimendi e Merino.

Il ct della Georgia Sagnol si affiderà al tridente Zivzivadze, Mikautadze, Kvaratskhelia. I terzini sono Kakabadze e Azarovi.

Spagna-Georgia: le probabili formazioni
Spagna (4-3-3): Simon; Porro, Huijsen, Le Normand, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Merino; Torres, Oyarzabal, Pino. All.: De la Fuente.
Georgia (4-3-3): Mamardashvili; Kakabadze, Goglichidze, Lochoshvili, Azarovi; Gagnidze, Kochorashvili, Davitashvili; Zivzivadze, Mikautadze, Kvaratskhelia. All.: Sagnol

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati