Qualificazioni Mondiali 2026: Spagna-Bulgaria, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La nazionale allenata da Luis de La Fuente cerca altri tre punti per ipotecare la qualificazione e allontanare lo spauracchio playoff.

Dopo undici gol fatti e zero subiti nelle prime tre partite del girone, la Spagna punta ad accelerare ulteriormente nel percorso verso i Mondiali 2026: un successo sulla Bulgaria consentirebbe alle Furie Rosse di gestire con relativa serenità gli ultimi due impegni, in programma nella prossima finestra internazionale prevista nel mese di novembre.

Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna, punterà su un 4-3-3 verticale, come ormai da tradizione nell’ultimo periodo: i terminali offensivi saranno Yeremy Pino, Baena e Oyarzabal, mentre a centrocampo ci saranno Merino, Zubimendi e Pedri. Pino e Oyarzabal, tra l’altro, sono andati entrambi a segno nella vittoriosa partita contro la Georgia di sabato scorso.

La Bulgaria, dall’altra parte, ha concluso malissimo il girone d’andata delle qualificazioni con zero punti in tre partite, e arriva dal pesante 1-6 casalingo contro la Turchia. Unico marcatore, in quell’occasione, l’attaccante Kirilov, che assieme a Petkov e Despodov stazionerà nel settore offensivo della formazione messa in campo da Aleksandar Dimitrov. Tre anche a centrocampo: Chochev, Stoyanov e Kraev.

Probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Simon; Porro, Le Normand, Cubarsi, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Pino, Baena, Oyarzabal. C.t. De la Fuente.

BULGARIA (4-3-3): Mitov; Turitsov, Dimitrov, Bozhinov, Petrov; Chochev, Stoyanov, Kraev; Petkov, Kirilov, Despodov. C.t. Dimitrov.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati