I lusitani scendono in campo alle 15: obiettivo vittoria per qualificarsi direttamente alla rassegna iridata
Portogallo-Armenia è una partita valida per la sesta giornata del girone F delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026 in Nord America: dopo lo choc del ko in Irlanda e dell’espulsione di Ronaldo, i lusitani primi in classifica nel girone devono reagire subito per chiudere i conti e qualificarsi direttamente alla rassegna iridata. La selezione di Roberto Martinez non dovrebbe avere problemi contro l’Armenia, ultima in classifica e cenerentola del girone: nella partita di andata in trasferta il Portogallo si era imposto con un secco 5-0.
Martinez non avrà a disposizione CR7, squalificato, e in avanti punterà sul tridente Bernardo Silva-Gonçalo Ramos-Joao Felix. A centrocampo Vitinha affiancato da Ruben Neves e Joao Neves, i terzini saranno Cancelo e Dalot.
Armenia senza la stella dell’Inter Mkhitaryan, attualmente infortunata: in attacco giocano Sevikyan, Ranos, Shaghoyan. In mediana Hovhannisyan, K. Muradyan, Spertsyan.
Portogallo-Armenia, le probabili formazioni
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Inacio, Dias, Dalot; Ruben Neves, Vitinha, Joao Neves; Bernardo Silva, Ramos, Joao Felix.
ARMENIA (4-3-3): Avagyan; Piloyan, S. Muradyan, Mkrtchyan, Tiknizyan; Hovhannisyan, K. Muradyan, Spertsyan; Sevikyan, Ranos, Shaghoyan.