Qualificazioni Mondiali 2026: Lituania-Polonia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Lituania-Polonia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45

Domenica sera alle 20:45, lo stadio S. Dariaus ir S. Girėno di Kaunas ospita il confronto tra Lituania e Polonia, valido per il gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Due squadre con ambizioni opposte: da un lato i padroni di casa, ormai matematicamente tagliati fuori dalla corsa alla qualificazione; dall’altro, i polacchi sono ancora in piena lotta con l’Olanda per il primo posto, che vale l’accesso diretto alla rassegna iridata in programma tra Canada, Messico e Stati Uniti.

Jankauskas dovrebbe confermare il solido 5-4-1 con Golubickas e Dolznikov che presidieranno le corsie laterali di centrocampo, affiancando Vorobjovas e Gineitis in mezzo, mentre in avanti l’unico riferimento sarà Paulauskas.

Urban pare intenzionato a puntare su un 4-3-3 offensivo: Zielinski, in forza all’Inter, guiderà il centrocampo insieme a Slisz e Szymanski, mentre il tridente sarà composto da Kaminski e Grosicki ai lati di Lewandowski.

Probabili formazioni

Lituania (5-4-1): Svedkauskas; Sirvys, Armalas, Girdvainis, Tutyskinas, Lasickas; Golubickas, Vorobjovas, Gineitis, Dolznikov; Paulauskas. Allenatore: Jankauskas.

Polonia (4-3-3): Skorupski; Cash, Wisniewski, Bednarek, Kiwior; Zielisnki, Slisz, Szymanski; Kaminski, Lewandowski, Grosicki. Allenatore: Urban.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati