Sfida delicata a Dublino nella corsa verso i Mondiali 2026: giovedì alle 20:45 l'Irlanda riceve a Dublino il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
L’Aviva Stadium di Dublino ospita giovedì 13 novembre alle 20:45 i padroni di casa dell’Irlanda e il Portogallo, in una sfida valida per il gruppo F delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026. I padroni di casa hanno bisogno di punti, trovandosi a quota 4 mentre l’Ungheria è seconda nel raggruppamento con 5. Cammino quasi immacolato per i lusitani, che hanno vinto tre volte e pareggiato solo l’ultima partita proprio contro la selezione magiara.
Parrott dovrebbe scendere in campo come unica punta nella sua Irlanda, alle sue spalle ci saranno Taylor e Azaz tra le linee. Cullen e Smallbone agiranno nel cuore della manovra, Ogbene e Manning sulle due fasce. Difesa a tre uomini, con O’Brien, O’Shea e Collins davanti al portiere Kelleher.
Martinez si affiderà invece all’inossidabile Cristiano Ronaldo come centravanti, alle spalle di CR7 pronti Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Pedro Neto. Mediana del Portogallo affidata a Vitinha, Joao Neves, dietro giocheranno Semedo a destra, Mendes a sinistra e il tandem Silva-Ruben Dias al centro.
Irlanda-Portogallo, le probabili formazioni:
Irlanda (3-4-2-1): Kelleher; O’Brien, O’Shea, Collins; Ogbene, Cullen, Smallbone, Manning; Taylor, Azaz; Parrott. Allenatore: Hallgrímsson.
Portogallo (4-2-3-1): Costa; Semedo, Silva, Ruben Dias, Mendes; Vitinha, Joao Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Pedro Neto; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Martinez.