
La nazionale irlandese e quella armena cercano entrambe una vittoria che consentirebbe loro di sperare ancora nei playoff.
Sono ormai ridotte all’osso le possibilità di qualificazione diretta ai Mondiali 2026 per Irlanda e Armenia (il Portogallo sembra ormai irraggiungibile), ma le due nazionali si giocano martedì sera all’Aviva Stadium di Dublino una chance importante per rientrare in corsa per il secondo posto nel Gruppo F della zona europea, attualmente occupato dall’Ungheria di Marco Rossi.
Gli irlandesi hanno vissuto un girone d’andata da incubo, con un solo punto in tre partite conquistato in casa con l’Ungheria il 6 settembre (2-2): da lì sono arrivati il ko esterno contro la stessa Armenia (2-1) e quello all’ultimo istante in Portogallo (1-0). Il c.t. Heigrim Hallgrimsson punterà su uno schieramento a centravanti unico, con tutta probabilità Parrott, sostenuto da due trequartisti, Ogbene e Johnston.
Dall’altra parte gli armeni del selezionatore Yegishe Melikyan vogliono continuare a sognare: un bis contro l’Irlanda permetterebbe loro di superare l’Ungheria in caso di mancata vittoria dei magiari contro il Portogallo. 3-4-3 lo schema del c.t. dell’Armenia, con un tridente composto da Serobyan, Barseghyan e Zelarayan.
Probabili formazioni
IRLANDA (3-4-2-1): Kelleher; O’Brien, Collins, O’Shea; Coleman, Smallbone, Molumby, Manning; Ogbene, Johnston; Parrott. C.t. Hallgrimsson.
ARMENIA (3-4-3): Avagyan; Muradyan, Harutyunyan, Piloyan; Hovhannisyan, Iwu, Spertsyan, Tiknizyan; Serobyan, Barseghyan, Zelarayan. C.t. Melikyan.