Qualificazioni Mondiali 2026: Danimarca-Bielorussia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per la quinta giornata del Gruppo C delle qualificazioni europee ai Mondiali

Danimarca-Bielorussia, partita valida per la quinta giornata del Gruppo C delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026, è in programma sabato sera alle 20.45. La selezione danese è leader del girone insieme alla Scozia a quota 10 punti e non può permettersi di frenare contro la cenerentola del gruppo, ancora ferma a zero punti dopo quatto sconfitte in quattro partite.

Danimarca con Hojlund prima punta, Isaksen, Norgaard, Damsgaard sulla linea dei trequartisti. In mediana ci sono Froholdt e Hujmland, gli esterni Christensen e Dorgu. La selezione di Reimer punta a fare più gol possibile per aumentare la differenza reti a suo favore rispetto alla Scozia.

Bielorussa con Barkovskyi in attacco e Gromyko a suo supporto. Sulle fasce Malashevich e Pechenin.

Danimarca-Bielorussia, le probabili formazioni
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Christensen, Andersen, Vestergaard, Dorgu; Froholdt, Hujmland; Isaksen, Norgaard, Damsgaard; Hojlund. Allenatore: Reimer.
Bielorussia (4-4-1-1): Lapoukhov; Pigas, Parkomhenko, Martynovich, Zebelin; Malashevich, Ebong, Yablonsky, Pechenin; Gromyko; Barkovskyi. Allenatore: Ferrer.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati