Qualificazioni Mondiali 2026: Croazia-Gibilterra, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Croazia-Gibilterra, settima giornata del Gruppo L di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45

Domenica alle 20:45, allo stadio Gradski di Varaždin, la Croazia ospita Gibilterra in una sfida valida per le qualificazioni ai  Mondiali 2026. Si tratta di un testacoda nel gruppo L: da una parte i padroni di casa, in piena corsa per il primo posto con la Repubblica Ceca, dall’altra Gibilterra, fanalino di coda e già matematicamente esclusa dalla corsa al Mondiale.

Dalić dovrebbe confermare il collaudato 4-2-3-1: c’è tanta Italia a centrocampo con Modric (Milan) Sucic (Inter) e il più avanzato Pasalic (Atalanta) che agirà sulla trequarti con Kramaric e Perisic, a supporto delll’unica punta Ivanovic.

Sul fronte opposto, Wiseman opta per un 4-3-3: a centrocampo spazio al terzetto composto da Bent, Scanlon e Clinton, mentre nel tridente offensivo agiranno Vinet e De Barr sulle corsie, con Borge riferimento centrale.

Probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jakic, Sutalo, Caleta-Car, Sosa; Modric, Sucic; Pasalic, Kramaric, Perisic; Ivanovic. Ct: Dalic.

Gibilterra (4-3-3): Hankins; Jolley, McClafferty, Lopes, Ronco; Bent, Scanlon, Clinton; Vinet, Borge, De Barr. Ct: Wiseman.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati