Qualificazioni Mondiali 2026: Cipro-Austria, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Cipro-Austria nella penultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

L’Austria fa visita a Cipro nella penultima giornata del Gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle 18 all’Alphamega Stadium di Limassol. I padroni di casa, che hanno già salutato le speranze di qualificazione, proveranno comunque a chiudere con dignità il girone, mentre gli austriaci inseguono tre punti che ipotecherebbero il pass diretto per la rassegna iridata.

Mantzios sembra intenzionato a riproporre il blocco visto nelle ultime uscite: Shikkis, Charalampous, Artymatas, non al meglio, e Anderson Correia in mezzo al campo, con Loizou e Kastanos a dare qualità sulla trequarti e Pittas confermato riferimento offensivo.

Anche Rangnick dovrebbe insistere sugli uomini di fiducia: Laimer, Lienhart, Danso e Friedl a comporre la linea difensiva, protetta dal duo di centrocampo Seiwald-Grillitsch. Sulla trequarti agiranno Schmid, Baumgartner e Sabitzer, tutti a sostegno di Gregoritsch scelto come centravanti. Non disponibili gli squalificati David Alaba e Philipp Mwene.

Probabili formazioni

Cipro (3-4-2-1): Mall; Panagiotou, Andreou, Laifis; Shikkis, Charalampous, Artymatas, Anderson Correia; Loizou, Kastanos; Pittas. Allenatore: Mantzios.

Austria (4-2-3-1): A. Schlager; Laimer, Lienhart, Danso, Friedl; Seiwald, Grillitsch; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. Allenatore: Rangnick.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati