
La partita è in programma alle ore 20.45: si sfidano due squadre del gruppo E delle qualificazioni europee
Calcio d’inizio alle 20.45 per Bulgaria–Turchia, partita valida per la terza giornata del gruppo E delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026. Per i padroni di casa è già l’ultima spiaggia: in caso di sconfitta le possibilità di arrivare almeno secondi saranno ridotte al lumicino. La selezione di Montella deve riscattarsi dopo l’umiliante 6-0 subìto dalla Spagna: il secondo posto è l’obiettivo dell’ex Aeroplanino.
Nikolov è il punto di riferimento dell’attacco bulgaro, Petkov, Milanov e Kirilov giocano alle sue spalle. Kraev e Taenovic sono i due mediani.
Montella si affida ad Akturkoglu come punta centrale, dietro di lui spazio ad Akgun, Guler e Yildiz. Le chiavi della regia sono affidate a Calhanoglu, al suo fianco c’è Orkun.
Bulgaria-Turchia, le probabili formazioni
Bulgaria (4-2-3-1): Vutsov; Minkov, Dimitrov, Bozhinov, Nedyalkov; Kraev, Taenov; Petkov, Milanov, Kirilov; Nikolov. All.: Dimitrov.
Turchia (4-2-3-1): Bayındır; Celik, Demiral, Abdulkerim, Kadioglu; Calhanoglu, Orkun; Akgun, Guler, Yildiz; Akturkoglu. All.: Montella.