
Gli 'encarnados' non vanno oltre l'1-1 casalingo contro il non irresistibile Rio Ave.
Il Benfica di José Mourinho non riesce a dare continuità al successo conquistato sabato in casa dell’AVS e non va oltre il pareggio con il non irresistibile Rio Ave per la delusione dello Special One, che come spesso gli capita ha avuto da ridire con la terna arbitrale.
Eppure gli Encarnados sembravano averla sfangata, andando in gol all’86’ con Sudakov: azione di Lukebakio sulla destra e assist per l’ucraino ex Shakhtar che ha concluso a rete da centro area, Petrasso ha deviato la palla ingannando Miszta, che si era tuffato per cercare la parata.
Quando il più sembrava fatto in pieno recuperò però è arrivato il gol ospite di André Luiz, che è entrato in area da destra e calciato a giro col sinistro, piazzando la palla fuori dalla portata di Trubin per l’1-1 finale.
Il Benfica, che non vince nel proprio stadio da tre partite, manca il sorpasso sullo Sporting e la riconquista del secondo posto occupato dai concittadini. In testa, a punteggio pieno, il Porto: 18 punti per i biancoblu, 15 per i biancoverdi, che ne hanno vinte cinque su sei, perdendo però in casa proprio con l’attuale capolista, 14 per O’ Glorioso.