Primavera, Giudice Sportivo: stangata per Riccardo Braschi e Candas Fiogbé

Il Giudice Sportivo del massimo campionato giovanile italiano ha punito severamente i due calciatori di Fiorentina e Atalanta.

Costano carissime, a Riccardo Braschi della Fiorentina e Candas Fiogbé dell’Atalanta, le espulsioni che i due giovani calciatori hanno rimediato nel corso di Lazio-Fiorentina e Atalanta-Cagliari, giocate lo scorso weekend e valide per la diciottesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Il Giudice Sportivo ha infatti disposto una squalifica di tre turni per entrambi i giocatori.

Braschi, autore tra l’altro di un gol al 5′, rivelatosi poi decisivo per sconfiggere la formazione giovanile biancoceleste, è stato espulso nella ripresa “per avere, al 27′ del secondo tempo, colpito con un pugno al petto un calciatore della squadra avversaria”, come si legge nella nota pubblicata da Lega Serie A nella giornata di martedì.

Fiogbé è stato invece espulso nel finale della gara fra i pari età di Atalanta e Cagliari (vinta dai rossoblù con il gol di Sofiane Achour al 34′ della ripresa), “per avere, al 40′ del secondo tempo, colpito con un braccio all’altezza del petto un calciatore della squadra avversaria”, come spiegato ancora da Lega Serie A nella nota relativa ai provvedimenti del Giudice Sportivo.

Squalificato invece per una giornata un altro calciatore della Fiorentina, Lorenzo Romani, espulso dalla panchina dal direttore di gara. Stop di un turno, in questo caso per somma di ammonizioni, per Vernon Addo e Marco Delle Monache del Lecce, Matteo Barbini del Genoa, Alessandro Berretta e Niccolò Postiglione del Monza, Filipe Bordon e Ricardo Bordon della Lazio, Stefano Dalla Riva dell’Hellas Verona, Ussumane Djalo del Torino, Niccolò Gariani dell’Atalanta, Ernestas Gudelevicuis della Fiorentina, Diego Ripani e Francesco Verde della Juventus.

TG SPORT

Articoli correlati