Premier League 2025-2026: West Ham-Chelsea, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La seconda giornata di Premier League si apre con l’anticipo del venerdì sera, in programma il 22 agosto alle 21:00

La seconda giornata di Premier League si apre con l’anticipo del venerdì sera, in programma il 22 agosto alle 21:00, che vedrà affrontarsi al London Stadium West Ham e Chelsea. Entrambe le formazioni londinesi sono chiamate a riscattarsi dopo un avvio tutt’altro che brillante.

Gli Hammers, reduci dal pesante 0-3 sul campo del Sunderland, hanno mostrato una fragilità difensiva preoccupante. Non meglio i Blues, fermati a Stamford Bridge da un deludente 0-0 contro il Crystal Palace, risultato che ha spento sul nascere l’entusiasmo della vigilia. Per Enzo Maresca, insomma, un nuovo derby subito dopo quello con le Eagles.

La sfida andrà in scena al London Stadium, impianto situato nel cuore del Parco Olimpico, nel quartiere di Newham, a circa 10 km dal centro di Londra. Costruito tra il 2009 e il 2011 in vista dei Giochi Olimpici del 2012, l’impianto ha cambiato più volte nome – da Olympic Stadium a The Stadium at Queen Elizabeth Park – prima di assumere l’attuale denominazione.

Probabili formazioni

West Ham (3-4-1-2): Hermansen; Todibo, Kilman, Aguerd; Wan-Bissaka, Ward-Prowse, Guido Rodríguez, Diouf; Lucas Paquetá; Füllkrug, Bowen.
Allenatore: Graham Potter.

Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; James, Acheampong, Chalobah, Cucurella; Enzo Fernández, Caicedo; Pedro Neto, Palmer, Bynoe-Gittens; João Pedro.
Allenatore: Enzo Maresca.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati