Premier League 2025-2026: Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I padroni di casa arrivano da 3 risultati utili consecutivi e vorranno centrare il bersaglio grosso contro Haaland e compagni.

Nel programma di martedì sera della Premier League c’è spazio anche per la sfida tra Sunderland e Manchester City, valida per il diciannovesimo turno di campionato. La formazione di casa occupa il settimo posto in classifica ed è reduce da tre risultati utili consecutivi contro Leeds, Brighton e Newcastle.

La squadra di Pep Guardiola non vuole perdere la scia dell’Arsenal ma per continuare l’inseguimento ai Gunners è necessario uscire dallo Stadium of Light con i tre punti. Una vittoria contro il Sunderland permetterebbe a Haaland e compagni di arrivare alla sfida di domenica contro il Chelsea con il morale alle stelle.

Mister Le Bris ha deciso di sfidare i Citizens affidando il peso dell’attacco sulle spalle di Brobbey, unico riferimento offensivo supportato da Rigg, Le Fee e Adingra. Xhaka e Geertruida avranno il compito di proteggere la difesa composta da Mukiele, Ballard, Alderete e Hume. Tra i pali ci sarà il giovane Robin Roefs.

Pep Guardiola può contare sull’intesa rosa esclusi Mateo Kovacic (infortunio alla caviglia, tornerà a fine marzo probabilmente), Rayan Aït-Nouri e Omar Marmoush (entrambi impegnati in Coppa d’Africa). A difendere la porta ci sarà Donnarumma, aiutato da Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e O’Reilly. Reijnders, Nico Gonzalez e Bernardo Silva avranno il compito di dirigere l’orchestra, davanti a loro ci saranno Cherki e Foden con Haaland davanti.

Probabili formazioni
Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Mukiele, Ballard, Alderete, Hume; Xhaka, Geertruida; Rigg, Le Fee, Adingra; Brobbey. Allenatore: Le Bris
Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma; Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Reijnders, Nico Gonzalez, Bernardo Silva; Cherki, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati