I londinesi sono invischiati nella lotta per non scendere in Championship.
Martedì sera alle 20:30, nel programma di Premier League, il West Ham di Nuno Espírito Santo ospita il Brighton allenato da Fabian Hürzeler. I londinesi sono invischiati nella lotta per non scendere in Championship, mentre gli ospiti, nonostante abbiano perso brillantezza negli ultimi tempi, continuano a guardare con interesse alla zona che vale l’accesso alle competizioni europee minori.
Il momento del West Ham è estremamente delicato. Gli Hammers arrivano da tre sconfitte consecutive e non trovano il successo da sette giornate, una serie negativa aggravata dall’ultimo ko interno per 1-0 contro il Fulham. La classifica rispecchia le difficoltà: terzultimo posto con 13 punti raccolti in 18 partite, frutto di poche vittorie e di una continuità mai trovata.
Anche il Brighton non vive la sua fase migliore. La squadra di Hürzeler è reduce da cinque turni senza successi e dall’ultimo passo falso all’Emirates contro l’Arsenal, deciso da un solo gol. Questo rendimento ha fatto scivolare i Seagulls nella parte destra della graduatoria, allontanandoli temporaneamente dalle posizioni europee.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Walker-Peters, Todibo, Mavropanos, Kilman; Potts, Fernandes; Bowen, Paqueta, Summerville; Wilson. Allenatore: Espirito Santo.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Kadioglu, van Hecke, Dunk, de Cuyper; Hinshelwood, Ayari; Minteh, Rutter, Gomez; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.