Coppa d’Africa 2025: Botswana-RD Congo, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 20 a Rabat i Leopardi si giocano la qualificazione agli ottavi.

Alle 20 all’Al Barid Stadium di Rabat si gioca una delle ultime due partite del gruppo D, in contemporanea a Benin-Senegal: quella tra Botswana e Repubblica Democratica del Congo.

Le Zebre (il Botswana) sono un po’ la cenerentola del girone visto che in passato hanno partecipato solo una volta alla rassegna africana (nel 2012) e quest’anno sono già escluse dal tabellone a eliminazione diretta a causa delle sconfitte per 3-0 col Senegal e per 1-0 col Benin.

I Leopardi invece si giocano la qualificazione: sono in testa al girone insieme al Senegal e per loro basta un pareggio per essere sicuri del pass per gli ottavi. Nelle precedenti partite hanno vinto 1-0 col Benin e pareggiato 1-1 col Senegal. Una vittoria per il Congo e due pareggi nei precedenti confronti diretti, nei quali il Botswana non ha mai segnato.

Le probabili formazioni

BOTSWANA (4-2-3-1): Phoko; Velaphi, Gaolaolwe, Dilthokwe, Johnson; Ditsele, Mohutsiwa; Ratshukudu, Orebonye, Seakanyeng; Kebatho. Ct: Ramoreboli.

RD CONGO (4-1-4-1): Mpasi-Nzau; Wan-Bissaka, Mbemba, Tuanzebe, Kayembe; Moutoussamy; Bongonda, Mukau, Sadiki, Elia; Bakambu. Ct: Desabre.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati