Premier League 2025-2026: Manchester United-Brighton, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita valida per la nona giornata del campionato inglese inizierà alle 18.30: Amorim a caccia della terza vittoria di fila

Manchester Utd-Brighton, partita valida per la nona giornata di Premier League, è in programma sabato alle 12.30. I Red Devils sono a caccia della terza vittoria consecutiva che li riporterebbe nelle prime posizioni dopo l’avvio di stagione choc: la squadra di Amorim ha vinto le ultime due gare contro Sunderland e Liverpool e sembra aver trovato più fiducia nei propri mezzi. Periodo molto positivo anche per il Brighton, in serie positiva da quattro match e reduce dal successo interno contro il Newcastle.

Cunha dovrebbe giocare titolare come prima punta al posto di Sesko, di supporto ci saranno Mason Mount e Mbeumo. A centrocampo Bruno Fernandes e Casemiro, sulle fasce spazio a Diallo e Dalot.

Brighton con Welbeck, ex Man United, punta centrale; il trio di trequartisti è composto da Mitoma, Gomez e Miteh. A centrocampo Baleba con Ayari.

Manchester United-Brighton, le probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; de Ligt, Maguire, Shaw; Diallo, Bruno Fernandes, Casemiro, Dalot; Mount, Mbeumo; Cunha. Allenatore: Amorim.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, de Cuyper; Baleba, Ayari; Mitoma, Gomez, Minteh; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati