Premier League 2025-2026: Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 21 l'unica partita del Boxing Day 2025.

Questa sera alle 21 ora italiana all’Old Trafford si disputa l’anticipo della diciottesima giornata di Premier League tra Manchester United e Newcastle.

La giornata di Santo Stefano, detta Boxing Day, è solitamente piena di partite di calcio, invece quest’anno ce n’è solo una e questo ha suscitato molte proteste da parte degli appassionati inglesi, per i quali il 26 dicembre è tradizionalmente legato al calcio dato che ci sono sempre moltissime partite della Premier League.

Invece, quest’anno, l’inopinato dietrofront a causa dei diritti tv, che impongono che le partite si giochino in maggioranza al sabato e alla domenica, con l’eccezione di cinque turni infrasettimanali.

I Red Devils padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta di domenica scorsa a Birmingham contro l’Aston Villa. I Magpies, come lo United, nelle ultime due partite hanno collezionato un pareggio e una sconfitta ma l’ultima, a differenza degli avversari, l’hanno pareggiata, 2-2 contro il Chelsea in casa.

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Lammens; Heaven, Yoro, Shaw; Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Matheus Cunha, Mount; Sesko. All.: Amorim.

NEWCASTLE (4-3-3): Ramsdale; Miley, Schar, Thiaw, Hall; Ramsey, Tonali, B. Guimaraes; Gordon, Woltemade, Murphy. All.: Howe.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati