Alle 21 l'unica partita del Boxing Day 2025.
Questa sera alle 21 ora italiana all’Old Trafford si disputa l’anticipo della diciottesima giornata di Premier League tra Manchester United e Newcastle.
La giornata di Santo Stefano, detta Boxing Day, è solitamente piena di partite di calcio, invece quest’anno ce n’è solo una e questo ha suscitato molte proteste da parte degli appassionati inglesi, per i quali il 26 dicembre è tradizionalmente legato al calcio dato che ci sono sempre moltissime partite della Premier League.
Invece, quest’anno, l’inopinato dietrofront a causa dei diritti tv, che impongono che le partite si giochino in maggioranza al sabato e alla domenica, con l’eccezione di cinque turni infrasettimanali.
I Red Devils padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta di domenica scorsa a Birmingham contro l’Aston Villa. I Magpies, come lo United, nelle ultime due partite hanno collezionato un pareggio e una sconfitta ma l’ultima, a differenza degli avversari, l’hanno pareggiata, 2-2 contro il Chelsea in casa.
Le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Lammens; Heaven, Yoro, Shaw; Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Matheus Cunha, Mount; Sesko. All.: Amorim.
NEWCASTLE (4-3-3): Ramsdale; Miley, Schar, Thiaw, Hall; Ramsey, Tonali, B. Guimaraes; Gordon, Woltemade, Murphy. All.: Howe.