Premier League 2025-2026: Manchester City-West Ham United, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

L'Etihad Stadium ospita sabato, alle 16 italiane, una sfida significativa per entrambe le contendenti, ai lati opposti della classifica.

Manchester City‑West Ham è certamente una delle gare più interessanti del weekend di Premier League, una partita che potrebbe avere un peso significativo nella corsa al titolo e nella lotta salvezza. I mancuniani arrivano da sei vittorie consecutive in tutte le competizioni e hanno ritrovato ritmo, fiducia e continuità dopo un avvio di stagione incerto. Dall’altra parte, un West Ham in piena lotta per la permanenza nel massimo campionato cerca punti pesanti in un campo comunque molto difficile.

Il Manchester City si presenta alla sfida con diverse assenze pesanti, soprattutto in mezzo al campo e sulle corsie esterne. Rodri e Kovacic restano indisponibili, costringendo Guardiola a confermare Nico in cabina di regia. Out anche Doku e Bobb, mentre in difesa mancherà ancora John Stones. Nonostante le rotazioni in Carabao Cup, alcuni dei protagonisti del match contro il Brentford, come O’Reilly e Cherki, sembrano destinati a mantenere il posto.

Il West Ham arriva all’Etihad Stadium con una situazione di classifica complicata, ma con una maggiore solidità da quando Nuno Espirito Santo ha preso in mano la squadra. Le vittorie restano rare, ma la squadra concede meno e prova a rimanere agganciata al treno salvezza. Il rientro di Füllkrug, in attesa di capire il suo futuro, è una buona notizia, anche se gli Hammers dovranno fare a meno dei terzini Wan‑Bissaka e Diouf, impegnati in Coppa d’Africa. Possibile quindi un passaggio alla difesa a cinque, con Scarles e Walker‑Peters sugli esterni e Bowen riferimento offensivo.

Probabili formazioni

Manchester City (4‑1‑4‑1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gonzalez; Silva, Cherki, Foden, Savinho; Haaland. All. Guardiola.

West Ham (3‑4‑2‑1): Areola; Mavropanos, Kilman, Todibo; Walker‑Peters, Potts, Magassa, Scarles; Fernandes, Paquetá; Bowen. All. Espirito Santo.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati