Il Manchester City sembra aver ritrovato sé stesso. Il recente 4-1 rifilato al Borussia Dortmund è un segnale chiaro
Il Manchester City sembra aver ritrovato sé stesso. Il recente 4-1 rifilato al Borussia Dortmund è un segnale chiaro: la squadra di Guardiola ha riacceso i motori. Anche il Liverpool, però, sta tornando a respirare: la cura Slot inizia a dare i suoi frutti e i Reds vogliono confermarsi all’altezza del loro glorioso passato recente.
Quella dell’Etihad promette di essere una domenica di Premier ad alta tensione. Una sfida dal sapore internazionale, che potrebbe svelare la vera antagonista dell’Arsenal, finora padrone del campionato. City e Liverpool hanno segnato un’epoca, dominando in Inghilterra e in Europa, ma entrambe cercano quella continuità che negli ultimi mesi è mancata.
Per i cultori delle statistiche, il City non batte il Liverpool da oltre due anni e mezzo: l’ultima vittoria risale al 4-1 dell’aprile 2023. Da allora, i Reds hanno spesso avuto la meglio — anche nella scorsa stagione, chiusa con due successi per 2-0, firmati dal solito Salah.
Probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Stones, R. Dias, Gvardiol; Nico, Reijnders; B. Silva, Foden, Cherki; Haaland.
Allenatore: Pep Guardiola.
Liverpool (4-3-3): Mamardashvili; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Ekitike, Wirtz.
Allenatore: Arne Slot.