Ad Anfield si affrontano Liverpool e Newcastle: Reds in crisi in campionato, Magpies a caccia di riscatto.
Alle 21 italiane andrà in scena, ad Anfield, il match tra Liverpool e Newcastle valido per la ventiquattresima giornata di Premier League. I Reds non stanno attraversando un buon momento in campionato, con l’ultima vittoria che risale a più di un mese fa nel 2-1 sofferto contro il Wolves ultimissimo. In Champions la musica è diversa: la squadra di Slot è arrivata terza nella league phase, riuscendo a strappare la qualificazione diretta agli ottavi, grazie anche al sonoro 6-0 rifilato nell’ultimo turno al Qarabag.
Anche il Newcastle non se la sta passando bene: i Magpies sono noni in campionato, decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. Anche loro, come i rivali, hanno però disputato un buon percorso in Europa, giungendo all’undicesimo posto nel maxi girone di Champions, con la qualificazione diretta agli ottavi distante solo due punti e cogliendo risultati importanti come il pareggio in casa del PSG nell’ultima giornata.
Passando alle formazioni, Arnel Slot si affiderà al suo solito 4-3-3: Alisson in porta, Kerkez terzino di sinistra e l’adattato Szoboszlai a destra a causa degli infortuni di Frimpong e Bradley, centrali Konate e Van Dijk. A centrocampo Mac Allister e Gravenberch con Wirtz più avanzato, tridente formato da Salah, Ekitiké e Gakpo.
Anche il tecnico ospite Eddie Howe schiera un 4-3-3, con Pope in porta, Trippier e Hall terzini, centrali Botman e l’ex Milan Thiaw. A centrocampo Bruno Guimaraes, l’altro ex rossonero Tonali e Ramsey. In attacco Barnes, Wissa punta centrale e Gordon a sinistra.
Probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister, Wirtz; Salah, Ekitike, Gakpo. All. Slot.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Bruno Guimaraes, Tonali, Ramsey; Barnes, Wissa, Gordon. All. Howe.