Bundesliga 2025-2026: Amburgo-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 18.30 il Volksparkstadion l'Amburgo ospita la sfida fra i padroni di casa e i bavaresi primi in classifica.

La ventesima giornata di Bundesliga offre nel proprio programma la sfida tra Amburgo e Bayern Monaco. Tra le due formazioni chi ha un bisogno maggiore di punti è senza dubbio quella di casa, essendo in piena lotta per salvarsi, ma i bavaresi vorranno mantenere ed eventualmente incrementare il già ampio vantaggio del quale godono nei confronti del Borussia Dortmund secondo.

Nelle ultime cinque partite la squadra allenata da Polzin ha collezionato tre pareggi e due sconfitte: ciò li ha portati ad essere quattordicesimi con solo tre punti di vantaggio sul Mainz terzultimo (l’Amburgo però ha una partita in meno). Il tecnico degli anseatici si affida a Fernandes in porta, a centrocampo Remberg e Vieira agiranno come mediani, mentre Philippe sarà l’unico terminale offensivo.

La squadra di Vincent Kompany è reduce dalla prima sconfitta in campionato, un passo falso praticamente inutile ai fini della classifica avendo i bavaresi comunque un vantaggio di otto punti. L’allenatore belga vuole tornare senza dubbio alla vittoria e schiererà la formazione titolare eccezion fatta per il giovane Karl, che prenderà il posto di Musiala.

Probabili formazioni

AMBURGO (4-2-3-1): Fernandes; Mueheim, Torunarigha, Vuskovic, Capaldo; Remberg, Vieira; Dompe, Königsdörffer, Jatta; Philippe. All. Polzin.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Davies, Tah, Kim, Bischof; Pavlovic, Goretzka; Olise, Karl, Diaz; Kane. All. Kompany.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati