Elche e Barcellona si sfidano al Martinez Valero: obiettivi opposti, numeri a confronto e probabili formazioni del match di Liga.
Il match tra Elche e Barcellona, in programma alle 21, chiuderà il sabato di Liga spagnola. Allo stadio Emanuel Martinez Valero, si affronteranno due squadre con ambizioni ben diverse. L’Elche è dodicesimo in classifica, solamente a tre lunghezze dal Maiorca che occupa la prima posizione della zona retrocessione. I blaugrana sono invece in piena corsa per il titolo a più uno sugli eterni rivali del Real Madrid.
I padroni di casa, per cercare di contrastare l’offensiva avversaria, possono contare su una fase difensiva che, in questa stagione, è sembrata solida: difatti sono solo dieci i gol subiti in undici partite, raccogliendo solamente una sconfitta. Il tecnico Eder Sarabia si affiderà ad un difensivo 5-3-2: in porta ci sarà l’ex Iñaki Peña, difesa a cinque con Pedrosa e Valera sulle fasce, i centrali saranno Affengruber, Petrot e Chust. Centrocampo a tre con Aguado, Diangana e Mendoza, in attacco la coppia Neto-Alvaro Rodriguez.
La squadra di Flick in campionato è uno schiacciasassi, con quasi tre gol fatti di media a partita e solamente tre sconfitte in queste prime ventuno partite. Il suo gioco offensivo caratterizzato da una linea difensiva molto alta, però, la porta quasi sempre a concedere molto e a subire gol e la media anche qui parla chiaro: ventidue gol subiti in ventuno partite. Il tecnico tedesco schiererà in campo il suo 4-3-3 con Joan Garcia in porta, la linea a quattro con Kounde e Balde sulle fasce, Cubarsí e Garcia centrali. A centrocampo De Jong vertice basso con Casado e Fermin Lopez. Tridente formato da Lamine Yamal, Ferran Torres e Raphinha.
Probabili formazioni
ELCHE (5-3-2): Pena;Pedrosa, Chust, Affengruber, Petrot, Valera; Diangana, Aguado, Mendoza, Neto; Rodriguez. All. Sarabia.
BARCELLONA (4-3-3): Garcia; Kounde, Cubarsí, Garcia E., Balde; Casado, De Jong, Fermin; Yamal, Torres, Raphinha. All. Flick.