Gli Whites ospitano la capolista Arsenal, sfida valida per la ventiquattresima giornata di Premier League. Calcio d'inizio alle 16.
Leeds e Arsenal si sfidano alle 16 entrambe con l’obiettivo di ottenere tre punti importanti per il prosieguo del campionato: la squadra di casa vuole mantenere ed eventualmente incrementare il vantaggio di sei punti sulla zona retrocessione, gli ospiti invece per lasciare le inseguitrici City e Aston Villa a distanza di sicurezza.
La squadra di Farke si trova attualmente al sedicesimo posto con 26 punti e arriva da una vittoria in casa con il Fulham e un pareggio in casa dell’Everton. L’allenatore tedesco sarà pronto a schierare un 4-3-3: Calvert-Lewin sarà la punta centrale, al suo fianco Aaronson e Okafor. A centrocampo giocherà l’ex Venezia Ampadu, mentre in difesa ci sarà spazio per Rodon e Struijk.
I Gunners hanno appena chiuso la fase campionato di Champions League al primo posto con otto vittorie su otto. In campionato però nell’ultimo periodo sembrano faticare. La sconfitta con lo United ha permesso a City e Aston Villa di tornare a soli quattro punti dai londinesi, e nella mente di Arteta e giocatori forse si sta ripresentando la paura di ributtare tutto via come gli anni scorsi. Per scacciare questi spettri il tecnico basco si affida allo svedese Gyokeres come punta: insieme a lui Saka e Trossard completano il tridente offensivo, mentre a centrocampo giocheranno Rice, Zubimendi e Odegaard.
Probabili formazioni
LEEDS UNITED (4-3-3): Darlow; Justin, Struijk, Rodon, Bogle; Stach, Ampadu, Longstaff; Okafor, Calvert-Lewin, Aaronson. All. Farke.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Lewis-Kelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Trossard. All. Arteta.