Elland Road ospita venerdì alle 21 una sfida tra squadre in difficoltà: il Leeds United teme la zona retrocessione, il West Ham la occupa.
Leeds United e West Ham si affrontano venerdì sera alle ore 21 sullo storico e sempre affascinante campo di Elland Road nella partita che darà inizio al programma della nona giornata di Premier League. Momento difficile per entrambe le squadre: i padroni di casa vengono da due sconfitte in campionato contro Tottenham e Burnley e hanno appena 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Qui è invece prepotentemente invischiata la squadra londinese, che da inizio stagione ha per il momento vinto una sola partita.
Farke dovrebbe proporre un Leeds con il tridente, in cui il centravanti dovrebbe essere Calvert-Lewin supportato da Harrison e Aaronson. Regia affidata ad Ampadu, con Longstaff e Stach nella posizione di interni. Difesa affidata a Bogle a destra, Gudmundsson a sinistra e il duo Rodon-Struijk al centro della retroguardia davanti a Darlow.
Il West Ham di Espirito Santo dovrebbe invece presentarsi a Leeds con l’unica punta, che sarà Paquetà. Partiranno qualche metro alle spalle dell’ex milanista tre mezz’ali: Bowen, Soucek e Summerville. Mediana affidata a Fernandes e Magassa, mentre sulla destra agirà Wan-Bissaka con Diouf sulla corsia opposta. A protezione della porta di Areola, i centrali saranno Kilman e Mavropanos.
Probabili formazioni:
Leeds United (4-3-3): Darlow; Bogle, Struijk, Rodon, Gudmundsson; Longstaff, Ampadu, Stach; Aaronson, Calvert-Lewin, Harrison. Allenatore: Farke.
West Ham United (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Diouf; Magassa, Fernandes; Bowen, Soucek, Summerville; Paquetà. Allenatore: Espirito Santo.