Gli Encarnados di Mourinho chiamati a provare il colpo al Municipal: alle 19 il fischio d’inizio di una sfida che si preannuncia combattuta.
Nella classifica della massima serie portoghese il Benfica di José Mourinho è terzo con 35 punti e paga un distacco di 8 lunghezze dal Porto, leader del campionato, un distacco complicato da recuperare, anche perché i Dragoni da un po’ di tempo non sbagliano un colpo.
La squadra guidata dall’ex timoniere di Inter e Roma sa quindi di dover puntare al percorso netto e sperare in qualche passo falso delle rivali davanti (lo Sporting è a -5 dalla vetta e a +3 dal Benfica).
Per chiudere il 2025, le Aquile faranno visita al Braga, quinto con 25 punti: una trasferta tutt’altro che semplice, con gli Encarnados chiamati a provare il colpo al Municipal: alle 19 il fischio d’inizio.
Il club di Lisbona arriva da un Natale tranquillo, grazie al successo casalingo sofferto ma convincente contro il Famalição, che ha allungato la serie positiva. I rivali, invece, erano impegnati in Taça de Portugal: hanno superato il turno con il Caldas con tre gol in dieci minuti a inizio ripresa.
Braga (3-5-2): Hornicek; Arrey-Mbi, Lagerbielke, Carvalho; Martinez, Gorby, Moutinho, Rodrigues, Gomez; Victor, Zalazar. Allenatore: Vicens.
Benfica (4-2-3-1): Soares; Dahl, Silva, Otamendi, Dedic; Rios, Barrenechea; Sudakov, Prestianni, Aursnes; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.