Serie A 2025-2026: Atalanta-Inter, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le due squadre scendono in campo alle 20.45 per la partita valida per la diciassettesima giornata di campionato

Atalanta e Inter si affrontano domenica sera alle 20.45 per la partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Gli orobici di Raffaele Palladino hanno vinto tre delle ultime quattro partite di campionato e sono risaliti al nono posto: ora puntano alla terza vittoria consecutiva in casa per superare la Lazio e irrompere in zona Europa. La squadra di Cristian Chivu, reduce dalla delusione in Supercoppa, è invece a caccia del suo quarto successo di fila in Serie A, che le permetterebbe di tornare da sola al vertice della classifica.

La Dea è priva in difesa di Kossounou, impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Djimsiti si unirà a Hien e Kolasinac nel trio difensivo. Sulle fasce Zappacosta e Zalewski, a centrocampo ci sono Ederson e De Roon. Scamacca è la punta sostenuta da De Ketelaere e Pasalic, che prenderà il posto dell’assente Lookman.

Chivu senza Acerbi, i tre difensori saranno Bisseck, Akanji, Bastoni. Sulle fasce Luis Henrique (Dumfries e Darmian sempre out) e Dimarco, a centrocampo Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. In attacco ci sono Thuram e Lautaro Martinez, Bonny è infortunato e non è neanche in panchina.

Atalanta-Inter, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati