Premier League 2025-2026: Chelsea-Sunderland, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I Blues di Enzo Maresca affrontano una delle sorprese di questo inizio di campionato in Inghilterra, la squadra allenata da Regis Le Bris.

Reduce dalla netta vittoria in Champions League contro l’Ajax (5-1), il Chelsea si rituffa in Premier League con l’ambizione di proseguire la serie positiva di ottobre, iniziata con il successo casalingo contro il Liverpool (2-1) e proseguita con il 3-0 in casa del Nottingham Forest. Davanti ai Blues c’è un avversario insidioso, il neopromosso Sunderland che dopo otto partite ha gli stessi punti della squadra di Enzo Maresca, 14.

Il tecnico italiano confermerà, salvo sorprese, lo schieramento con quattro difensori, due mediani, tre trequartisti e un riferimento centrale in attacco: quest’ultimo dovrebbe essere Guiu, con Joao Pedro spostato più indietro assieme a Estevao e Neto. Il compito di fare da filtro in mezzo al campo sarà invece affidato a Caicedo e Fernandez.

Dall’altra parte il Sunderland, che ha perso solo una delle ultime cinque partite (2-0 contro il manchester United il 4 ottobre) punta su un 4-3-3 d’ispirazione chiaramente offensiva per continuare a sognare: in zona offensiva spazio a Talbi, Isidor e alla meteora romanista Le Fee, dietro confermatissimo Mukiele, difensore-goleador contro i Wolves nella giornaat precedente.

Probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Tosin, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Estevao, Joao Pedro, Neto; Guiu. All. Maresca.

SUNDERLAND (4-3-3): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Reinildo; Rigg, Xhaka, Sadiki; Talbi, Isidor, Le Fee. All. Le Bris.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati