
Il calcio d’inizio è fissato per le 16, in contemporanea con altri tre match.
La quinta giornata della Premier League 2025-26 promette emozioni nel weekend: sabato si giocheranno ben sette partite, tra cui anche Burnley-Nottingham Forest. Il calcio d’inizio è fissato per le 16, in contemporanea con altri tre match.
Da quando è tornato in Premier League, il Burnley di Scott Parker sta lottando con determinazione. Nelle ultime due gare ha perso di misura contro avversari ben più attrezzati come Manchester United e Liverpool, dimostrando comunque carattere. L’unica vittoria stagionale è arrivata contro il Sunderland, l’unica finora davvero alla portata. Ora arriva un’altra occasione per fare punti, contro un Nottingham Forest in difficoltà.
Il clima in casa Forest non è dei migliori: il presidente Evangelos Marinakis ha sorpreso tutti esonerando Nuno Espirito Santo, l’allenatore che aveva portato la squadra in Europa. Al suo posto è arrivato Ange Postecoglou, ex Tottenham, che però ha debuttato con un pesante 3-0 incassato contro l’Arsenal, dopo un’altra sconfitta contro il West Ham. Adesso, almeno sulla carta, il calendario propone una rivale meno dura: il Burnley.
Probabili formazioni
Burnley (5-4-1): Dubravka; Walker, Laurent, Ekdal, Esteve, Hartman; Tchaouna, Florentino Luis, Cullen, Anthony; Foster. Allenatore: Parker.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Williams, Milenkovic, Murillo, Morato; Sangaré, Anderson; Ndoye, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Postecoglou.