Battere l’Arsenal sabato alle 18.30 rappresenta un’impresa complicatissima, considerando lo straordinario stato di forma della squadra di Mikel Arteta
Il Bournemouth di Andoni Iraola sta attraversando un momento tutt’altro che semplice. Dopo un avvio di stagione molto positivo, i rossoneri hanno subito un netto calo di rendimento, arrivando a collezionare una lunghissima striscia di dieci partite consecutive senza vittoria, con cinque pareggi e cinque sconfitte. A rendere il clima ancora più teso c’è il malumore dei tifosi, preoccupati dalla possibile cessione di Antoine Semenyo, miglior giocatore delle Cherries, sempre più vicino a un trasferimento al Manchester City.
Battere l’Arsenal sabato alle 18.30 rappresenta un’impresa complicatissima, considerando lo straordinario stato di forma della squadra di Mikel Arteta. Nonostante ciò, il Bournemouth proverà con tutte le proprie forze a mettere in difficoltà i Gunners e a invertire una tendenza negativa che dura ormai da settimane.
Come già accennato, l’Arsenal sta letteralmente volando in Premier League. I biancorossi arrivano da quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta grazie a una prestazione sontuosa dell’intero collettivo, capace di travolgere l’Aston Villa di Unai Emery, terzo in classifica, con un netto 4-1. I Villans erano reduci da una striscia impressionante di dieci successi consecutivi e nessun allenatore, nella storia del club di Birmingham, aveva mai fatto meglio di Emery.
I Gunners sognano una Premier League che manca dal lontano 2004 e la sensazione è che questa possa essere la stagione giusta. Per centrare l’obiettivo, però, sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione ed evitare quei cali di tensione che nelle scorse stagioni hanno spesso penalizzato la squadra di Arteta.
Probabili formazioni
Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Hill, Diakité, Senesi, Truffert; Tavernier, Adli; Jiménez, J. Kluivert, Semenyo; Evanilson.
Allenatore: Iraola.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Calafiori, Lewis-Skelly; Ødegaard, Zubimendi, Rice; Trossard, Gyökeres, Saka.
Allenatore: Arteta.