Portogallo: 2-2 con gol fantasma, Cristiano Ronaldo è una furia

I lusitani pareggiano a Belgrado con la Serbia, ma a tempo scaduto CR7 segna: l'arbitro non convalida e la reazione è veemente.

27 Marzo 2021

Un 2-2 amarissimo, con tanto di gol fantasma a tempo scaduto. Ma l'arbitro non convalida la marcatura di Cristiano Ronaldo, che si infuria e abbandona il campo prima del triplice fischio finale.

Questo è ciò che è avvenuto a Belgrado nel corso di Serbia-Portogallo, uno dei big match del sabato sera delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Per la nazionale lusitana la partita si era messa nel migliore dei modi, grazie alla doppietta di Diogo Jota. Nella ripresa però è cambiato tutto, con Radonjic che ha servito a Mitrovic l'assist per il colpo di testa che ha dimezzato il divario, quindi ha fatto partire il contropiede con cui Kostic ha firmato il pareggio.

La svolta nel finale: prima l'espulsione di Milenkovic, quindi al terzo e ultimo minuto di recupero (anzi, a 9 secondi dal finale) il diagonale di Cristiano Ronaldo che batte Dmitrovic ma viene intercettato sulla linea da Mitrovic. Anzi, oltre. Ma non c'è Goal Line Technology, e l'arbitro non convalida. Così, dopo qualche secondo di proteste (e un cartellino giallo ai suoi danni) CR7 fa ampi segni con le braccia: "Basta così". E prima ancora che la partita sia definitivamente conclusa lascia il campo, e getta la fascia da capitano per terra. Per un'altra notte a nervi tesissimi per lui.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
La Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
©Getty ImagesGoleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
Goleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
©Getty ImagesLa furia giapponese si abbatte sui mongoli
La furia giapponese si abbatte sui mongoli
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto