Inter Miami sconfitta, in gara 2, per 2-1. Il tecnico Mascherano se la prende con il VAR. Si deciderà tutto nel terzo atto.
Niente pass per le semifinali della Eastern Conference. L’Inter Miami, avanti 1-0 nella serie di play-off con Nashville, ha perso gara 2 (2-1 il finale). Sarà, quindi, necessario il terzo e ultimo atto, tra una settimana a Fort Lauderdale, in Florida, per sapere chi avanzerà al turno successivo.
Dopo aver segnato una doppietta nel primo atto della serie, Lionel Messi è andato nuovamente a referto ma, questa volta, la sua rete non è bastata ad evitare la sconfitta. I gol, nel primo tempo, di Sam Surridge (su rigore) e Josh Bauer hanno permesso a Nashville di interrompere una striscia di ben 10 partite senza vittorie contro l’Inter Miami.
Mascherano, allenatore dell’Inter Miami, si è lamentato, nel post gara, per la decisione dell’arbitro di non andare al VAR per rivedere l’azione che ha portato alla concessione del rigore poi trasformato da Sam Surridge: “Per quanto riguarda l’arbitraggio, preferisco non commentare perché conosco il sistema e non voglio finire per essere criticato. Sono semplicemente sorpreso che non sia andato al VAR per rivedere l’azione. Il VAR è uno strumento a disposizione e non capisco perché non l’abbiano consultato”, le sue parole in conferenza stampa.
Da ricordare che l’Inter Miami, lo scorso anno, è stata eliminata proprio al primo turno della post season. Un’eventualità che Lionel Messi e compagni non vogliono neanche prendere in considerazione.