Mondiali 2026: Lionel Messi fa una confessione

Articolo di Luca Giorgetti

L'otto volte Pallone d'Oro ha parlato della possibilità di giocare la prossima rassegna iridata che si terrà in Messico, Canada e Stati Uniti

Lionel Messi, fresco di rinnovo con l’Inter Miami fino al 2028, ha rilasciato un’intervista alla ‘NBC’ in cui ha parlato anche della possibilità di giocare i Mondiali 2026: “È qualcosa di straordinario poter partecipare a un Mondiale, e mi piacerebbe farlo”.

“Mi piacerebbe esserci, stare bene e essere una parte importante nel dare una mano alla mia nazionale, se ci sarò – ha aggiunto il 38enne argentino -. Valuterò tutto giorno per giorno, quando inizierò la preparazione con l’Inter Miami il prossimo anno, per capire se posso davvero essere al 100%, se posso essere utile al gruppo, alla nazionale, e poi prenderò una decisione”.

“Ovviamente ho tantissima voglia, perché si tratta di un Mondiale – ha spiegato la Pulce -. Veniamo dalla vittoria nell’ultimo Mondiale e poter difendere quel titolo sul campo è qualcosa di spettacolare, perché è sempre un sogno giocare con la nazionale, soprattutto nelle competizioni ufficiali”.

Chiosa sul trionfo con l’Argentina in Qatar: “È stato il sogno della mia vita. Era anche vero che era l’unica cosa che mi mancava a livello professionale, perché avevo avuto la fortuna di vincere tutto a livello individuale e di squadra con il Barcellona, e credo che sia il sogno di ogni calciatore. Quando chiedi a un giocatore qual è il suo sogno, ti risponderà: diventare campione del mondo”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati