Per Carlo Ancelotti il Manchester City non è la squadra migliore del 2022

Carlo Ancelotti è sicuro: il Real Madrid è la squadra migliore del 2022

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha commentato il premio di miglior club del 2022 assegnato al Manchester City e la conquista del Pallone d’Oro da parte di Karim Benzema.

Il tecnico italiano ha voluto dire la sua: “Manchester City miglior club del 2022 e Real Madrid terzo secondo la giuria del Pallone d’Oro? Non conosco bene i criteri, ma la squadra migliore è stata il Real Madrid, che ha vinto la Champions League”.

Ancelotti è tornato anche sulla doppia sfida della scorsa Champions League, vinta dai blancos contro gli uomini di Guardiola: “Batterli ci è costato molto, lo abbiamo fatto attraverso piccoli dettagli”.

Poi l’ex allenatore del Milan tra le altre ha speso qualche parola per il Pallone d’Oro 2022, Karim Benzema: “È un giocatore che ha molte più responsabilità e che si sente molto più leader in questa squadra rispetto a otto anni fa. Tecnicamente non è cambiato molto, perché la sua qualità è la stessa di prima. Quello che è cambiato è il suo atteggiamento e il suo senso di responsabilità, è molto più un leader”.

Articoli correlati