Il ragazzo è caduto dagli spalti mentre si sfidavano Kocaelispor e Besiktas.
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Harda Kaçmaz, tifoso del Kocaelispor deceduto durante la partita contro il Besiktas valida per la fase a gironi della Coppa di Turchia. Il ragazzo è caduto dagli spalti e da subito la situazione è parsa critica: i soccorsi sono intervenuti immediatamente per soccorrere Harda e l’hanno portato in ospedale con l’ambulanza. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.
“Purtroppo abbiamo perso Harda – ha scritto il Kocaelispor in una nota ufficiale -. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi cari e alla nostra comunità per la scomparsa del nostro sostenitore Harda Kacmaz, deceduto nell’ospedale in cui era stato ricoverato. Che Dio lo benedica. Non ti dimenticheremo mai, Harda”.
Anche il Besiktas ha voluto rivolgere un pensiero al giovane ragazzo deceduto: “Abbiamo appreso con grande tristezza che Harda Kacmaz, un tifoso del Kocaelispor rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dagli spalti durante la partita, è deceduto nonostante tutti gli sforzi per salvarlo. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi cari e all’intera comunità sportiva del Kocaelispor per la scomparsa di Harda Kacmaz. Che Dio lo benedica”.
Migliaia di tifosi turchi e non solo hanno inviato migliaia di messaggi di cordoglio alla famiglia di Harda Kacmaz tramite i social: la tragedia ha scosso tutto il mondo del calcio.
La federazione calcistica turca ha pubblicato sul proprio sito una nota ufficiale riguardo la tragedia: “Abbiamo appreso con profondo dolore che Harda Kacmaz, un tifoso del Kocaelispor che è caduto dagli spalti durante la partita di giovedì tra Kocaelispor e Besiktas, valida per la terza giornata della fase a gironi della Ziraat Turkey Cup, ed è stato successivamente portato in ospedale, è deceduto. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia del tifoso deceduto, ai parenti e alla comunità del Kocaelispor”.
Poche settimane fa una tragedia simile è avvenuta in Svizzera, dove un tifoso di 36 anni è deceduto dopo essere caduto dalla Tribuna Nord dello Stadio Tourbillon nel corso della sfida tra Sion e Winterthur. Gravemente ferito dopo l’incidente, è morto il giorno successivo all’ospedale di Sion per le lesioni riportate.