Il Real è una polveriera: il successore di Xabi Alonso litiga con la squadra

Articolo di Sportal

Si vivono momenti molto tesi nello spogliatoio del Real Madrid

Il Real Madrid resta nel caos dopo l’esonero di Xabi Alonso: il cambio di allenatore non ha risolto i problemi interni alla squadra, e il nuovo tecnico, Alvaro Arbeloa, starebbe già perdendo il controllo dello spogliatoio.

Secondo quanto riportano i media spagnoli, la situazione è precipitata negli ultimi giorni: dopo la faticosa vittoria casalinga per 2-1 contro il Rayo Vallecano, dove di nuovo i blancos hanno evidenziato problemi di gioco, diverse stelle del Real Madrid si sarebbero confrontate con Arbeloa al termine della partita.

I giocatori sarebbero insoddisfatti dello stile di gioco e delle scelte tattiche: nel mirino soprattutto le sue decisioni per la gara di Champions League contro il Benfica, che ha visto il Real travolto per 4-2. La discussione, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, si sarebbe protratta per oltre un’ora, e la situazione di Arbeloa sarebbe diventata già precaria.

L’allenatore, arrivato dalle giovanili, viene percepito solo come una soluzione temporanea dai giocatori, che dubiterebbero delle sue capacità. L’autorità di Arbeloa sarebbe già minata, e ci sarebbe una prima frattura tra la squadra e l’allenatore.

La dirigenza del club e lo stesso Florentino Perez al momento lo proteggono, ed Arbeloa avrebbe il posto assicurato fino al termine della stagione. Ma l’allenatore è legato ai risultati che otterrà la squadra nelle prossime partite: gli obiettivi sono andare più avanti possibile in Champions League e lottare fino alla fine con il Barcellona per la vittoria del campionato.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati