L’allenatore parla del flop del Bayern: “Dicevano che non andavamo d’accordo”

Articolo di Sportal

Il tecnico spagnolo ha voluto chiarire le indiscrezioni circolate riguardo il suo rapporto con l'esterno.

Nei giorni scorsi la Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco: il calciatore spagnolo si è trasferito nella capitale italiana in prestito per sei mesi con diritto di riscatto fissato a circa 13 milioni di euro. Negli ultimi sei mesi il campione ha giocato in prestito al Celta Vigo ma non ha brillato.

L’allenatore della squadra spagnola Claudio Giráldez in conferenza stampa ha svelato un retroscena proprio riguardo Bryan Zaragoza: “Girava voce che non andassimo d’accordo ma non ho mai capito il perché di queste indiscrezioni. Abbiamo avuto un ottimo rapporto e gli voglio molto bene. È un bravo ragazzo, ha fatto molti progressi con noi ed è maturato tanto. Ha avuto un’opportunità e tutti sono stati d’accordo che fosse buona. Gli auguro il meglio e lo ringrazio per il tempo trascorso con noi”.

In effetti nelle scorse settimane alcuni media spagnoli avevano riferito del difficile rapporto tra Bryan Zaragoza e Claudio Giráldez: l’origine dei presunti dissidi sembrava essere la posizione in campo del calciatore spagnolo e i compiti che l’allenatore gli dava. Giráldez ha però voluto smentire tutto pubblicamente.

Nato il 9 settembre 2001 a Malaga, Bryan Zaragoza è cresciuto calcisticamente nel Granada. Nel 2020-21 è passato a titolo temporaneo all’El Ejido. Tornato alla base, è rimasto al Granada fino al 2024, successivamente è stato acquistato dal Bayern Monaco. Nelle ultime due stagioni ha militato in prestito nell’Osasuna e nel Celta Vigo. Conta 74 presenze tra Liga e Bundesliga con 17 partecipazioni ai gol (8 reti, 9 assist).

Intervistato dai canali ufficiali della Roma, Bryan Zaragoza ha spiegato la sua scelta di trasferirsi in Italia: “È successo tutto molto velocemente: da un giorno all’altro mi è stato detto che un trasferimento alla Roma era possibile e non ho esitato un secondo. Non vedo l’ora di cominciare, ho già giocato in Liga e in Bundesliga e non avrei mai pensato di arrivare in Serie A. La decisione è stata del tutto spontanea, so che è un campionato difficile ma darò tutto per vincere”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati